003

La nostra cucina

Play
Prev
Next

La nostra cucina propone piatti tipici toscani e ricette familiari preparate con ingredienti stagionali e biologici provenienti in gran parte dalla nostra fattoria e accompagnate dai vini prodotti e imbottigliati a Fattoria Poggio Alloro.
A pranzo offriamo solitamente un light lunch con una scelta di piatti più leggeri a base di pasta, affettati, formaggi, insalate, e bruschette. La cena invece prevede sempre un menù fisso di 5 portate che variano ogni sera, vini inclusi. Alcuni dei nostri piatti forti che potranno essere serviti sono per esempio la ribollita toscana, la pasta fatta in casa, la pappa al pomodoro, il bollito, il cinghiale e altre ricette della nostra tradizione. La famosa bistecca fiorentina di Chianina alla griglia, alta e succulenta, verrà servita generalmente il sabato sera. Ci piace servire la cena in lunghe tavolate così da creare un’atmosfera conviviale e allegra tra i nostri ospiti; d’estate nella nostra veranda con vista su San Gimignano e d’inverno nella sala con caminetto.
Per il ristorante, sia a pranzo che a cena, è obbligatoria la prenotazione.
Giorno di riposo settimanale martedì sera, escluso il mese di agosto in cui la chiusura settimanale non verrà effettuata.
Periodo di chiusura 24-25-26 dicembre.
Per richieste di gruppi o eventi speciali vi invitiamo a contattarci al +39 0577 950 153.